Gare

I Free parte a Misurina

I FREE, lItalian Freeride Tour, è pronto per affrontare la sua quarta edizione consecutiva: nato nel 2009 con ledizione zero di Macugnaga, anno dopo anno, è cresciuto sempre di più in termini di località partecipanti, numero di atleti iscritti alle gare, autorevolezza e visibilità. Questanno il tour prevede delle novità per quanto riguarda il regolamento e le modalità di partecipazione: la vittoria finale non si giocherà più in una sola tappa ma sarà un vero e proprio circuito final 5 a determinare il vincitore di una manifestazione sportiva divenuta sempre più importante. Per accedere alle tappe finali sarà necessario ottenere la qualificazione in almeno una delle gare del circuito di qualifica.

Il primo appuntamento utile sarà l11 dicembre a Misurina con levento denominato Tre Cime Freeski, competizione di Big Mountain Freeride che si svolgerà in località Croda Rifugio e comprenderà come sempre tre categorie: sci, snowboard e telemark a loro volta divise in maschile e femminile. Le iscrizioni sono aperte e possono essere effettuate attraverso lapposito form. Sono disponibili tutte le informazioni sul programma nella sezione dedicata a Misurina. Info_ www.freerideitalia.it

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment