Gare

I giovanili “Soldaini “e “Toscananeve ” del Cat

Grazie alla neve abbondante su tutte le montagne della Toscana, prosegue con regolarità l’intensa stagione agonistica del Comitato Appennino Toscano della Fisi. Nel fine settimana sono scesi in pista oltre 130 piccoli atleti delle categorie Baby e Cuccioli, impegnati nella seconda prova del Trofeo Soldaini. La gara, una prova di Gigante organizzata dallo S.C. Academy school Val di Luce lo scorso 13 gennaio, si è svolta sulla pista Coppi 2 al Pulicchio.

I risultati 
Nella Categoria Baby1 (2009) la vittoria è andata a Diletta Marino Merlo (S.C. Libro Aperto – Pt) e a Matteo Zucconi (Ski team Firenze – Fi); tra i Baby2 (2008) si sono imposti Marialuce Bargioni (Academy school Vdl – Fi) e Thomas Lepri (Ski team Firenze – Fi); per quanto riguarda i Cuccioli1 (2007) sul gradino più alto del podio sono saliti Valeria Zalum (S.C. Pistoia – Pt) e Cosimo Cattani (Ski team Firenze – Fi), mentre tra i Cuccioli 2 (2006) i più veloci sono stati Clara Colzi (Academy school Vdl – Fi) e Alberto Landini (S.C. Abetone – Pt).

Gli appuntamenti
Per quanto riguarda i prossimi appuntamenti, torna nel fine settimana il Trofeo Toscananeve per Allievi e Ragazzi. In programma un Super Gigante venerdì 19 gennaio, mentre sabato 20 sarà la volta della gara di Gigante. Entrambe le prove si svolgeranno al Pulicchio e saranno organizzate dallo S.C. Versilia Ski. 

Nella foto dell’articolo: il podio Baby 1 maschile: Zucconi Matteo Ski team Firenze (Fi), Pagliai Fabio S.C. Sottozero (Pt), Favilli Achille S.C. Lanciotto (Campi Bisenzio – Fi).

Da ufficio stampa Enrica Stellatelli

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment