Gare

Il 10 aprile largo a “La bellunese”

Un evento senza precedenti sulle montagne Patrimonio Unesco darà l’arrivederci alla stagione turistica invernale della Marmolada.

Protagonista assoluta La Bellunese, vero gioiello sciistico delle Dolomiti, una pista “da record”, sia per i suoi 12 km di lunghezza sia per il dislivello di quasi 2000 m, che nel pomeriggio di domenica 10 aprile 2016 potrà essere percorsa in totale libertà con ramponcini e ciaspole.

Una proposta del tutto inedita quella di “Marmolada a Tutta”, una prima volta assoluta per La Bellunese, nota in tutto l’arco alpino come un vero must per amanti di sci e snowboard.

Il ritrovo è fissato alle ore 14.00 a Malga Ciapela, presso la partenza della funivia Marmolada #MoveToTheTop per il ritiro dei pettorali e l’eventuale registrazione degli ultimi iscritti. Si salirà poi a Punta Rocca (3265 m), dove, alle 16.15 dopo la chiusura della pista agli sciatori, avrà inizio la gara che condurrà i partecipanti ad attraversare il ghiacciaio della Marmolada sino al Passo Fedaia per poi inoltrarsi nel bosco e giungere nuovamente a Malga Ciapela (1450 m). A fare da cornice un panorama a cinque stelle che dalla cima fino a valle spazia a 360° su tutte le Dolomiti.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito web degli organizzatori dell’evento www.ngtiming.com e ai primi 50 iscritti verrà omaggiato un biglietto della funivia ‎Marmolada Malga Ciapela/Punta Rocca A/R da usufruire durante l’estate. Verranno premiati i primi classificati M/F di entrambe le categorie: ramponcini e ciaspole.

La quota di partecipazione pari a € 30,00 (€ 20,00 per possessori dello skipass) comprende: passaggio in funivia, gadget di partecipazione, pettorale, servizio cronometraggio e classifiche, ristoro gara, assistenza sanitaria, trasporto a valle zainetti e visita al museo Marmolada Grande Guerra 3000 m di Serauta

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment