Gare

Il 19 e il 23 gennaio a Folgaria il 1° Trofeo Melegatti per i Children

Il 19 e il 23 gennaio a Folgaria il 1° Trofeo Melegatti per i Children. Si tratterà della prima edizione di questo trofeo, intitolato al nuovo sponsor che ha deciso di affiancarsi alla società trentina.

Non è una  notizia di poco conto, al di là dell’importante appuntamento agonistico. In un periodo sicuramente critico per il settore degli sport invernali, un nome così importante Melegatti che sceglie di diventare partner di uno sci club non è che da apprezzare.

Non è certo un segreto come le società stiano facendo i salti mortali per dare continuità all’attività di base. Per cui quando un’azienda di livello mondiale investe nell’attività giovanile dello sci c’è da fare come minimo un brindisi! E magari dire anche un grazie!

“Con questo primo Trofeo Melegatti – afferma Massimo Nichele, responsabile marketing della Melegatti 1894 – sosteniamo la gara agonistica di Slalom gigante organizzata da Falconieri Ski Team per la categoria children valida per la successiva qualificazione nazionale.

Melegatti è da sempre impegnata ad incentivare sani modelli di vita e percorsi sportivi che esaltano talenti ed eccellenze.

Solo un brand forte di una tradizione lunga 127 anni può sostenere con convinzione e credibilità i valori dell’impegno e della tenacia tipici delle competizioni agonistiche.

“Con il primo Trofeo Melegatti proseguiamo a essere vicini al mondo sportivo, sciistico in particolare, che ci vede già partner della FISI, la Federazione nazionale sport invernali” conclude Nichele.

A sinistra, l’allenatrice Francesca Toffali, a destra il Presidente del Falconeri Ski team Angelo De Cesari

Alla gara sarà presente tutto lo staff allenatori Falconeri Ski Team che avrà a disposizione il materiale tecnico di Eurogripp, mentre la preparazione della pista sarà gestita da Folgaria Ski.

La nostra segreteria operativa potrà contare sul supporto informatico di Gamma Spa.

Il GS del 19 gennaio sarà poi seguito dallo slalom speciale del 23 gennaio.

Queste due gare sono fondamentali per le categorie Children per la qualificazione alla fase nazionale per il Trofeo Alpe Cimbra (il vecchio trofeo Topolino).

Quanto alle gare, per le donne prenderanno parte 30 Ragazze e 30 Allievi, mentre per gli uomini saranno 45 Ragazzi e 45 Allievi.

Falconeri Ski Team avrà in gara atleti in entrambe le categorie (Ragazzi e Allievi).

Per rispettare le regole anti Covid-19, scenderanno prima i concorrenti della categoria Ragazzi e una volta terminata la loro prova, verrà fatto il nuovo tracciato per gli Allievi.

Per evitare il più possibile gli assembramenti, le due categorie non saranno mai a contratto fra loro. Il 19 e 23 gennaio

Nella foto di apertura i tre allenatori gruppo Children del Falconeri Ski team con tanto di camicia griffata Melegatti. Da sinistra, Ugo Giongo, Mattia Zanchetta e Matteo Zandonai

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.