Gare

Il 4 aprile al San Pellegrino gli Italiani Assoluti di Skicross

Il 4 aprile al San Pellegrino gli Italiani Assoluti di Skicross. Val di Fassa al Costabella Ski Area San Pellegrino i Campionati Italiani Assoluti di ski cross. I migliori atleti si sfidano per il titolo italiano.

E’ giunta in Val di Fassa, alla vigilia di Pasqua la conferma che giovedì 4 aprile si svolgeranno sullo spettacolare tracciato della Ski Area Costabella, già sede della recente Coppa Europa con organizzazione dello Sci Club Marmirolo, i Campionati Italiani Assoluti di ski cross, disciplina olimpica del freestyle, recupero di quelli in calendario a Colere.

L’assegnazione del titolo italiano maschile e femminile si svolgerà in un’unica tornata di gara, quella di giovedì. Già confermata la presenza del campione del mondo, il trentino Simone Deromedis. campione italiano uscente.

La pista da ski cross del Costabella si conferma con questa assegnazione, una certezza anche in coda di stagione, grazie alle ottimali condizioni di innevamento e soprattutto alla minuziosa preparazione del percorso di gara che è sede federale di allenamento delle squadre nazionali grazie al progetto “Piste Azzurre” in collaborazione con la FISI.

Gli Azzurri in gara saranno:

Simone Deromedis, Federico Tomasoni, Yanick Gunsch, Edoardo Zorzi, Dominik Zuech, Filippo Zamboni, Aiace Smaldore, Jannes Debertol, Giacomo Dalmasso, Daniel Moroder, Paolo Piccolo, Luca Castellaz, Andrea Chesi.

Verranno assegnati i titoli assoluti e junior (maschili e femminili) ovvero 4 medaglie d’oro e altrettante di altro colore.

Oltre agli Assoluti di ski cross, la Val di Fassa questa settimana, ospiterà a partire da mercoledì 3 e fino a venerdì, gli allenamenti  alla Ski Area San Pellegrino delle velociste azzurre: Nicol e Nadia Delago, Elena Curtoni, Theresa Runggaldier, come da convocazione della FISI.

Gli impianti e le piste della Ski Area Lusia – San Pellegrino rimarranno aperti fino a domenica 7 aprile.

About the author

Laura Cazzaniga

Il suo sogno è quello di diventare Maestra di Sci ed è tutt’altro che tramontato, anche se l’attività lavorativa non lascia tutto quello spazio. Bergamasca doc, con una buona attività agonistica fino alla categoria Giovani. Poi ha iniziato a girare il mondo e a studiare lingue appassionandosi di quelle orientali, al punto da insegnare giapponese in università. I suoi interessi spaziano dall’agonismo al turismo ed è trasversale anche nel mondo del golf, soprattutto nella gestione di eventi.

Add Comment

Click here to post a comment