Gare

Il record di Eurosport, nel week end 35 ore di sport invernali in diretta!

Il record di Eurosport, nel week end 35 ore di sport invernali in diretta! 
In diretta su Eurosport e discovery+, dicembre è per tradizione il mese in cui Coppa del Mondo di sci alpino presenta gli storici e per noi attesissimi appuntamenti italiani a Sestriere (10/11 dicembre), sulla Saslong in Val Gardena (16/17) e la Gran Risa in Alta Badia (18/19), in notturna a Madonna di Campiglio (22) e sulla Stelvio diBormio (28/29).

Il prossimo weekend, sabato 10 e domenica 11 dicembre, è intanto un record per Eurosport e discovery+, che trasmetteranno 35 ore di sport invernali in diretta con gli eventi di 7 discipline: dalla Coppa del Mondo di sci di fondo sulla pista dei maestri norvegesi di Beitostolen (su Eurosport 2 e discovery+, sabato 10 alle 10:00 la 10km femminile, domenica alle 13:00 la Staffetta Mista), alla Coppa del Mondo di Biathlon a Hochfilzen, passando per la Coppa del Mondo di salto con gli sci a Titisee-Neustadt, la Coppa del Mondo di Snowboard a Edmonton (Mixed Big Air), la Coppa del Mondo di Short Track ad Almaty e ilGrand Prix di Pattinaggio di Figura a Torino, da giovedì 8 a sabato 10 dicembre LIVE su Eurosport 1 e discovery+.

Inoltre, la Coppa del Mondo di sci alpino maschile in Val d’Isere – sabato 10 dicembre dalle 9:15 il Gigante, domenica 11 dalle 9:15 lo Slalom su Eurosport e discovery+ – efemminile a Sestriere: sabato 10 dicembre il Gigante e domenica 11 dicembre lo Slalom dalle 10:30 su Eurosport 1 e discovery+.

Con la 4 volte campionessa del mondo Tina Maze opinionista in esclusiva per Warner Bros. Discovery e Francesca Marsaglia inviata a Sestriere, il commento di Gianmario Bonzi e Camilla Alfieri al femminile e di Zoran Filicic e Silvano Varettoni per le gare maschili, l’Italia s’affida sulle nevi di casa alle gigantiste Federica Brignone e Marta Bassino, certe protagoniste sulla Kandahar di Sestriere, e schiera tutta la sua potenza bianca al maschile fraDominik Paris per le prove veloci in Val Gardena e a Bormio, Luca De Aleprandini nel celebre Gigante della Gran Risa e Alex Vinatzer in Slalom sul Canalone Miramonti illuminato della 3-Tre di Campiglio.

Tina Maze in esclusiva per Warner Bros. Discovery: «Lara Gut e Anna Swenn Larson, che hanno vinto in Gigante e Slalom a Killington, sono le migliori rivali di Mikaela Shiffrin a Sestriere, mentre Petra Vlhova la vedo un po’ in difficoltà in questo avvio di stagione. Al maschile, Marco Odermatt e Aleksander Aamodt Kilde sono invece destinati a dominare la Coppa del Mondo con la loro classe, anche se alcuni bravissimi giovani stanno spingendo i leader a superarsi, il che è fantastico. Sestriere è un luogo dove un tempo migliaia di italiani venivano a tifare per Alberto Tomba e Giorgio Rocca, perché per loro vincere la gara di casa era un sogno… Come oggi lo è per Marta Bassino o Federica Brignone. E io conservo un bellissimo ricordo di slalom giganti notturni in condizioni ottimali, mie e della pista». Il record di Eurosport,  Il record di Eurosport, 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment