Gare

In Val Palot, negli slalom Fis – trofeo Vegallarm, Angelica Bettoni Mameli ritrova il sorriso

Consueto appuntamento in Val Palot con le Fis valide per il Trofeo Vegallarm, dove la 18enne bresciana Angelica Bettoni Mameli ritrova la vittoria e il sorriso.

Seconda ieri alle spalle di Alessandra Di Sabatino, oggi l’atleta di casa dello Sci Club Val Palot ha avuto la meglio sulla 17enne dell’Eur di 51/100, grazie a una seconda manche da favola, dopo aver chiuso la prima per 1/100 dietro ad Ale.

Nettamente staccata la turca Ceren Reyhan Yildirim, mentre Virginia Tramontano, del Livata ha anticipato al quarto posto la slovacca Zuzana Jakubcova. Matilde Cavagnino (Revolution Ski Race), ieri terza, oggi si è classificata all’ottavo posto.

Il podio dello slalom femminile di ieri

In campo maschile c’è la grande felicità di Federico Liberatore. Il 29enne delle Fiamme Oro ha anticipato di 58/100 lo spagnolo Alex Rius Gimenez. bella la prova anche di Federico Fontana.

Il podio dello slalom maschile di oggi

Il 18 dell’US Monti Pallidi è riuscito a conquistare il terzo gradino del podio nella seconda manche, riuscendo a staccare Sebastiano Zorzi col quale condivideva la quarta piazza a metà gara. Chi invece perde l’occasione di finire nei premi è Tommaso Olcese, terzo dopo la run d’apertura, quinto a fine competizione. Lo stesso risultato ottenuto ieri dove si era imposto sempre Federico Liberatore, davanti a Tommaso Mobiglia e a Pirmin Estregua Sans, con Federico Romele quarto.

Il podio dello slalom di ieri, 7 gennaio

Sempre al top l’organizzazione messa in campo dallo sci Club Val Palot con Daniele Sorio e Daniela Merighetti!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment