Gare

Inchiniamoci al capitano perché Fischnaller è ancora sul podio: 3° a Blue Mountain!

Inchiniamoci al capitano perché Fischnaller è ancora sul podio: 3° a Blue Mountain!
Roland Fischnaller ha conquistato un terzo posto meritatissimo al termine del secondo gigante parallelo di Coppa del mondo di snowboard alpino, andatO in scena a Blue Mountain. Il 42enne capitano azzurro, era partito ben sin dalle qualifiche sulla pista canadese – dominate con il miglior tempo -, per poi passare attraverso le forche caudine di due derby, sia agli ottavi che ai quarti di finale, eliminando in sequenza Maurizio Bormolini e Mirko Felicetti. Fischnaller ha ceduto il passo ad Alexander Payer solamente in semifinale, con l’austriaco alla fine secondo nella Big Final alle spalle del polacco Oskar Kwiatkowski, che aveva battuto a sua volta, nella small final nella prima gara canadese, Marc Hofer.

Nella finalina il portacolori dell’esercito ha affrontato e sconfitto agilmente il giapponese Masaki Shiba, ed ha aggiunto alla propria collezione il podio numero 46 della sua straordinaria carriera, secondo stagionale dopo il terzo posto nel PGS di Carezza a inizio dicembre.

Tra gli altri italiani iscritti alla competizione, Daniele Bagozza si è fermato agli ottavi. Per l’Italia si è trattato del nono podio stagionale nello snowboard parallelo – otto con gli uomini e uno di Lucia Dalmasso tra le donne -, giunti grazie a ben sei atleti differenti.

Nella gara femminile la tedesca Ramona Hofmeister si è issata sul gradino più alto del podio, lasciandosi alle spalle la svizzera Ladina Jenny e l’austriaca Daniela Ulbing. Out agli ottavi Lucia Dalmasso.

Prossimo appuntamento con la Coppa del mondo di snowboard parallelo sarà a Livigno l’11-12 marzo, dopo la pausa per i Mondiali a Bakuriani, in Georgia.

Inchiniamoci al capitano perché Fischnaller

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment