Gare

Italiani Aspiranti: il gigante a Pemthaler

L’altoatesino Simon Pernthaler ha vinto il titolo italiano aspiranti nel gigante maschile disputato sulla pista di Pila (Ao). Il diciottenne di Villnoess, tesserato per l’ASV Villnoess Raiffeisen, ha preceduto i due valdostani Matteo Vaghi (che difende i colori dello Sci Club Chamolè) e Riccardo Grecchi (Sci Club Aosta) rispettivamente di 13 e 20 centesimi. Quarto posto per Damian Hell, quinto Paolo Bonardo.

La località valdostana assegnerà martedì 25 marzo il titolo nella discesa maschile, mercoledì 26 marzo quello si supergigante maschile, mentre giovedì 27 marzo previsto il supergigante femminile. 

 

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment