Gare

Italiani Aspiranti: Kastlunger formula gigante

Nello slalom gigante valido per l’assegnazione dei titoli tricolori della categoria aspiranti maschile, corso a Sestriere,  l’altoatesino Tobias Kastlunger si è imposto col tempo di 2’13″33. Al secondo posto, staccato di 23 centesimi il trentino Michele Gasperini (Tezenis). Terza piazza per Giovanni Zazzaro (Asiva), già oro ieri nel superG e argento in combinata, che conclude a 55 centesimi da Kastlunger. Appena giù dal podio il lombardo Tommaso Canclini (+41/100) e quinto Davide Baruffaldi ad 1 secondo e 5 centesimi.
E’ retrocesso in sesta posizione, invece Damian Hofer che aveva chiuso la prima manche al terzo posto dietro allo splendido tempo di Tobias, e di Diego De Zan, ma nella manche conclusiva non ha mantenuto lo stesso ritmo, così come Diego, finito nono.
Tobias nella seconda si è limitato a difendere la posizione ottenuta al termine di una prim strepitosa. Gasperini ha realizzato il tempo migliore nella prova conclusiva ma erano troppi 91/100 da recuperare, ma sufficienti per difendersi da Giovanni Zazzaro (secondo tempo nella seconda).

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment