Gare

Italiani Aspiranti: Kastlunger formula gigante

Nello slalom gigante valido per l’assegnazione dei titoli tricolori della categoria aspiranti maschile, corso a Sestriere,  l’altoatesino Tobias Kastlunger si è imposto col tempo di 2’13″33. Al secondo posto, staccato di 23 centesimi il trentino Michele Gasperini (Tezenis). Terza piazza per Giovanni Zazzaro (Asiva), già oro ieri nel superG e argento in combinata, che conclude a 55 centesimi da Kastlunger. Appena giù dal podio il lombardo Tommaso Canclini (+41/100) e quinto Davide Baruffaldi ad 1 secondo e 5 centesimi.
E’ retrocesso in sesta posizione, invece Damian Hofer che aveva chiuso la prima manche al terzo posto dietro allo splendido tempo di Tobias, e di Diego De Zan, ma nella manche conclusiva non ha mantenuto lo stesso ritmo, così come Diego, finito nono.
Tobias nella seconda si è limitato a difendere la posizione ottenuta al termine di una prim strepitosa. Gasperini ha realizzato il tempo migliore nella prova conclusiva ma erano troppi 91/100 da recuperare, ma sufficienti per difendersi da Giovanni Zazzaro (secondo tempo nella seconda).

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment