Gare

Italiani Aspiranti, per Pietro Motterlini dopo l’argento in slalom arriva l’oro in gigante!

Italiani Aspiranti, per Motterlini dopo l’argento in slalom arriva l’oro in gigante!
Il comasco Giovanni Pietro Motterlini, atleta dello Ski Racing Camp Lenno è il nuovo campione italiano Aspiranti di slalom gigante. Basta spostare un po’ le pedine sul podio dello slalom ed eccoli li, sempre loro, con Fabio Allasina secondo e Federico Romele terzo.

Una vittoria netta quello de Pietro che si è aggiudicato la gara sulle nevi di San Martino di Castrozza con 1″57 di vantaggio su Fabio che con oggi si mette al collo la sua terza medaglia, dopo l’argento in slalom e l’oro in combinata.

Bravissimo anche il bresciano di Pisogne Federico Romele, del Val Palot, che vincitore dello slalom si porta a casa anche questo terzo posto a +1″95 da Motterlini. Silvano Sorio lo aveva detto: “Sono proprio di curioso di scoprire se saprà cavarsela anche tra le porte larghe”: Eccolo accontentato!

Soddisfazioni anche in casa del Riolunato perché uno dei ragazzi del club emiliano, Diego Bucciardini, p quarto a +2″51, davanti al valdostano Jacques Belfrond (+2″82) e a Marco De Zanna (+2″93), bravo anche oggi a piazzarsi nei dieci. Italiani Aspiranti per Motterlini

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment