Gare

Italiani Children 2011 a Bardonecchia. E’ tutto pronto per 420 atleti!

Tredici anni dopo l’edizione di Limone, il Piemonte torna a ospitare i Campionati Italiani Children di sci alpino: da domani (martedì 22) a domenica 27 marzo, le piste di Bardonecchia saranno teatro delle gare che assegneranno i titoli delle categorie Ragazzi (nati/e nel 1998-99) e Allievi (1996-97). Alla manifestazione – organizzata dallo Sci Club Bardonecchia in collaborazione con la Colomion Spa per la parte relativa alle piste e con il Consorzio Turismo Bardonecchia per la logistica alberghiera – prenderanno parte oltre 420 atleti: considerato che risultano accreditati circa 200 allenatori, nel complesso Bardonecchia darà ospitalità a oltre mille persone.

La prima gara in programma è lo slalom gigante Ragazzi, sulla pista Fisi 50 del Colomion. Visto il rialzo delle temperature avvenuto negli ultimi giorni, l’organizzazione ha deciso di anticipare gli orari: ricognizione alle ore 8, inizio della sola manche prevista alle 9. Sempre domani, ma sulle nevi dello Jafferau, si disputerà alle ore 10 la prova del superG Allievi. Domani le previsioni indicano una giornata con foschia iniziale, ma con tanto sole a partire da metà mattinata.

Madrine della manifestazione saranno Barbara Merlin e Daniela Ceccarelli, già azzurre di Coppa del Mondo e oggi apprezzate commentatrici Rai. Le due ex campionesse saranno presenti domani quando alle ore 17, in piazza De Gasperi 1 (piazza del Comune), si terrà la Cerimonia di Inaugurazione che si concluderà con una sfilata nella centrale via Medail.


PROGRAMMA. Domani, martedì 22: Gigante Ragazzi, prova SuperG Allievi. Mercoledì 23: Speciale Ragazzi e SuperG Allievi. Giovedì 24: prova SuperG Ragazzi e Gigante Allievi. Venerdì 25: SuperG Ragazzi. Sabato 26: Supercombinata Allievi. Domenica 27: Supercombinata Ragazzi e Speciale Allievi.

TV. Diretta tv via web su www.sportcultura.tv, sito da cui saranno anche scaricabili i video delle gare. Comunicati e classifiche saranno a disposizione sul sito sciclubbardonecchia.it.

SPONSOR. Per la riuscita dell’evento, si ringraziano in special modo San Carlo, Invicta, Credito Piemontese, Lauretana ed Energia Pura.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment