Ancora sole splendido, nella terza giornata dei Campionati Italiani Children, in corso di svolgimento a Bardonecchia. In programma, lo slalom gigante Allievi (nati/e 1996-97) sulla pista Fisi 50 del Colomion: la giornata ha consacrato innanzi tutto Paolo Bonardo (1996, Equipe Limone, AOC), autore di una splendida doppietta dopo essersi già imposto nel superG di ieri. Primo dopo la manche iniziale, conclusa con una vantaggio superiore al mezzo secondo, il cuneese ha alla fine avuto la meglio su Lorenzo Raffaelli (1996, Sci Club Aosta, AO) per 82 centesimi. Terzo, Marco Furli (1996, Sc Bormio, AC). Fuori dal podio, per soli tre centesimi, l’altoatesino Zuech.
In campo femminile, la neocampionessa italiana è l’aostana Martina Perruchon (1996, SC Crammont, Va), seconda dopo la prima manche e brava ad approfittare dell’errore commesso a poche porte dal traguardo dalla cuneese Marta Bassino: quest’ultima, in testa dopo la prima prova, ha sbagliato sul muro finale precipitando intorno al cinquantesimo posto. Sul podio sono invece salite Laura Pirovano (1997, Agonistica Campiglio, TN) e Sarah Rungger (1996, Asc Sarntal, AA). Nota di merito proprio per la Pirovano, capace di andare a medaglia pur essendo al primo anno di categoria.
Oggi sono in programma due gare: lo slalom Allievi – il cui arrivo è stato alzato di una centinaio di metri – sulla Fisi 50 e il superG Ragazzi valevole anche per la Combinata.
MEDAGLIERE COMITATI (dopo la terza giornata)
Alpi Occidentali: 2 ori, 2 argenti, 3 bronzi
Alto Adige: 2 ori, 1 argento, 3 bronzi
Alpi Centrali: 2 ori, 1 bronzo
Friuli Venezia Giulia: 1 oro, 3 argenti
Valle d’Aosta: 1 oro, 1 argento
Trentino: 1 argento
Veneto: 1 bronzo
PROGRAMMA
Venerdì 25: SuperG Ragazzi (valevole anche per Combinata) e Slalom Allievi. Sabato 26: Slalom Combinata Ragazzi e SuperG Combinata Allievi. Domenica 27: Slalom Combinata Allievi.
HEEL E SAN CARLO. Oggi, a premiare i vincitori del superG Ragazzi sarà l’azzurro di Coppa del Mondo Werner Heel. L’evento è reso possibile dalla disponibilità di San Carlo, main sponsor della manifestazione. San Carlo, oltre a supportare i grandi nomi delle discipline invernali, affianca anche sciatori e avvenimenti legati al mondo giovanile per incentivare i più giovani allo sport e alla vita all’aria aperta. Oltre a una targa ricordo, l’azienda regalerà per un anno intero un paniere di prodotti San Carlo (pani, grissini, tortine per la prima colazione) a tutti i vincitori della gare di Bardonecchia.
TV. Diretta tv via web su www.sportcultura.tv, sito da cui saranno anche scaricabili i video delle gare.
SPONSOR. Per la riuscita dell’evento, si ringraziano in special modo San Carlo, Invicta, Credito Piemontese, Lauretana ed Energia Pura.
“
Add Comment