Gare

Italiani Children Paganella: Il bis di Vottero e il recupero di Vender nel gigante Ragazzi

Italiani Children in Paganella: Il bis di Vottero e il recupero di Vender nel gigante Ragazzi. Dopo il superg di ieri Ludovica Vottero, under 14 del Sestriere Borgata, si mette al collo il secondo oro vincendo il titolo italiano ragazzi del gigante disputato sulle nevi di Fai della Paganella.

Notevole la sua seconda manche grazie alla quale riesce a superare Amy Happacher del 3 Cime Dolomiti, davanti a tutte a metà gara, poi finita al terzo posto per la rimonta anche di Maria Laura Pene Vidari del Courmayeur Monte Bianco, 3° dopo la prima manche.

Amy Happacher, 3 Cime Dolomiti

Appena giù dal podio Benedetta Rosa Ranieri dello Sci Club Limone alla quale non è bastato segnare il terzo miglior tempo nella run conclusiva per andare a medaglia, rimasta a 56/100.Brava anche Emma Castagnola del Mondolé Ski Team, quinta, davanti a Nika Kerschbaumer (Seiser Alm).

Ludovica Vottero (Sestriere Borgata) in azione nel gigante

In campo maschile grande rivincita di Riccardo Vender dello sci club Anaune, rimasto a bocca asciutta ieri col 4° posto ottenuto in superG. Oggi ha vinto di gambe e testa, tenendo duro fino alla fine dopo che era risultato quarto alla fine della prima manche.

Nella seconda realizza il terzo miglior tempo e stacca di 8/100 Pascal Kostner del Gardena (7° nel superG) che era secondo a metà gara dietro a Seletto degli Azzurri del Cervino poi scivolato in quinta piazza col 17esimo tempo nella run conclusiva e il quinto totale.

Anche Andrea Villaraggia del Revolution Ski Race non è perfetto nella seconda manche, così a fine gara è costretto a cedere la medaglia di bronzo che aveva virtualmente dopo la prima manche, a Tommaso Zanardi dello Sci Club 18 di Cortina, staccato di 23/100 dall’oro!

Onori a Riccardo, dunque che è anche un gran bel talento nella MTB in DH, considerando che papà Cristian gestisce il  Bike Park Val di Sole !

È stato invece, annullato il superG della categoria Allievi causa nebbia. C’è stato anche un brutto incidente capitato a una ragazza che è stata portata in ospedale con l’intervento dell’elicottero

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment