Gare

Italiani La Thuile. Brignone fa sua anche la combinata (10° titolo) davanti a Sola ( oro Giovani)

Italiani La Thuile. Brignone fa sua anche la combinata (10° titolo) davanti a Sola ( oro Giovani)
Non è stato sufficiente a Beatrice Sola realizzare il miglior tempo nella prova di slalom per recuperare il distacco accumulato nella prova di superG, così la medaglia d’oro in Combinata è di Federica Brignone che con la giornata odierna porta. 10 i titoli nazionali vinti in carriera.

Fede ha registrato il quarto tempo tra i rapid gate ma perdendo solo 43/100 dalla ventenne trentina. Si è difesa bene in questa seconda prova Giorgia Collomb che riesce a sopravanzare a Ludovica Righi andandosi a prendere il bronzo nell’assoluta (+0,29/100 da Sola) e l’argento nella categoria Giovani, gara vinta ovviamente da Tite. Righi (Edelweiss) si è comunque classificata al quarto posto assoluto recuperando due posizioni rispetto alla prova veloce e a vincere coì il bronzo tra le Under 21.

Il carabiniere Giulia Albano è rimasta quinta, mentre alle sue spalle è risalita dalla 18esima alla sesta piazza Cheyenne Kostner del Gardena, grazie al secondo tempo nello slalom. Bellissima rund tra le porte strette anche per Giulia Valleriani (Squadra C-Carabinieri), settima nel computo totale ma in risalita di 12 posizioni dopo il superG. Completano la top ten Elena Del Vecchio, 21enne del Druscié, la sua giovanissima (16 anni) compagna di club Camilla Vanni, nona e Ilaria Ghisalberti (Carabinieri), 12esima dopo il superG

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment