Gare

Ivica Kostelic farà solo slalom e K

36 anni il prossimo 23 novembre,  quattro medaglie olimpiche, tre allori ai Mondiali una Coppa del Mondo assoluta e quattro di specialità. Ivica Kostelic prosegue imperterrito la sua corsa al podio in Coppa del Mondo. Molti non riescono a capire come faccia a resistere a certi livelli dopo tutti gli infirtuni che ha patito. Quest’estate per l’enesima volta, si è operato al ginocchio!!! Ha ripreso ad allenarsi da poco ma ha preso una decisione saggia che forse avrebbe dovuto addottare prima: basta gigante, super e discesa, solo slalom e le discese della combinata. Affronterà comunque la trasferta nord americana non tanto per competere ma più che altro per allenarsi considerando lo stop forzato per riprendersi dall’operazione.
In virtù di questa decisione, ha concluso il suo rapporto di collaborazione con Kristian Ghedina che lo allenava soprattutto per le gare veloci.
Ghedo coach di qualcun’altro? Per ora no, e nell’attesa di un’eventuale nuovo ingaggio, ha deciso di rimanere nella sua Cortina e indossare il vestito del Maestro di Sci presso la neo nata scuola sci Moover.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment