36 anni il prossimo 23 novembre, quattro medaglie olimpiche, tre allori ai Mondiali una Coppa del Mondo assoluta e quattro di specialità. Ivica Kostelic prosegue imperterrito la sua corsa al podio in Coppa del Mondo. Molti non riescono a capire come faccia a resistere a certi livelli dopo tutti gli infirtuni che ha patito. Quest’estate per l’enesima volta, si è operato al ginocchio!!! Ha ripreso ad allenarsi da poco ma ha preso una decisione saggia che forse avrebbe dovuto addottare prima: basta gigante, super e discesa, solo slalom e le discese della combinata. Affronterà comunque la trasferta nord americana non tanto per competere ma più che altro per allenarsi considerando lo stop forzato per riprendersi dall’operazione.
In virtù di questa decisione, ha concluso il suo rapporto di collaborazione con Kristian Ghedina che lo allenava soprattutto per le gare veloci.
Ghedo coach di qualcun’altro? Per ora no, e nell’attesa di un’eventuale nuovo ingaggio, ha deciso di rimanere nella sua Cortina e indossare il vestito del Maestro di Sci presso la neo nata scuola sci Moover.
Add Comment