Gare

Kappa & Fisi: rinnovo fino al 2022

Il primo accordo di sponsorizzazione portava la data del 13 giugno 2011. Oggi, 5 anni e 8 mesi dopo, la partnership continua. In anticipo rispetto alla sua scadenza naturale – che avrebbe dovuto coincidere con il termine della stagione sportiva invernale 2017-2018 – l’importante contratto quadro fra il Gruppo BasicNet e la Federazione Italiana Sport Invernali viene rinnovato fino al 2021-2022 compresi. Undici stagioni sportive in tutto.

La firma dell’accordo di sponsorizzazione tecnica e di licenza esclusiva comprende l’abbigliamento gara, allenamento e tempo libero per le 14 principali discipline della FISI, per le quali verrà data continuità nello sviluppo di collezioni dedicate ed esclusive con i marchi del Gruppo BasicNet: parliamo di Sci Alpino, Sci di Fondo, Salto, Combinata Nordica, Freestyle, Snowboard, Sci di Velocità, Slittino, Skeleton, Bob, Biathlon, Skiroll e Sci d’Erba.

Grazie a questo nuovo accordo di sponsorizzazione, gli atleti della Federazione Italiana Sport Invernali – dopo Sochi 2014 e Pyongyang 2018 – parteciperanno anche alle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022 indossando in gara i loghi del Gruppo BasicNet.

Inoltre tale accordo prevede la sponsorizzazione e la licenza non esclusiva per caschi, maschere e occhiali a marchio Briko® (di cui BasicNet è titolare), con i quali verranno equipaggiati diversi componenti delle Squadre Nazionali FISI.

“Il rinnovo del contratto fra la FISI e lo sponsor tecnico Kappa® – dice Flavio Roda, Presidente della FISI – assicura agli atleti una importante continuità nell’alta qualità dei materiali da gara, garantita dal marchio piemontese grazie ad anni e anni di ricerca e sperimentazione, effettuata in collaborazione con i migliori esperti federali. La partnership, cominciata alcuni anni fa, prosegue in perfetta intesa e grazie alla massima disponibilità di Kappa®: un compagno di squadra ideale per gli anni a venire”.

Quella con la FISI – interviene Marco Boglione, Fondatore e Presidente del Gruppo BasicNet – è una delle collaborazioni più impegnative e stimolanti che si possa pensare di realizzare. Quattordici diverse discipline con esigenze continue di ricerca di nuove soluzioni per migliorare le prestazioni di atleti che competono a livello mondiale. Il tutto con l’obbligo morale di primeggiare anche sul piano dell’inconfondibile stile italiano. Siamo molto soddisfatti dei risultati tecnici, stilistici e di conseguenza anche commerciali e orgogliosi per l’opportunità che la FISI ci ha concesso di poter prolungare la collaborazione fino al 2022”.
da fisi.org

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment