Gare

Kitzbühel: programma gare rivoluzionato

Non sta arrivando una bufera ma la meteo parla di possibile nevicate nella giornata di sabato, dunque meglio non rischiare. La Fis (o forse è meglio dire: gli organizzatori austriaci) ha così deciso di procedere domani con la discesa libera, mentre il superG è posticipato a domenica e lo slalom anticipato a sabato. Originariamente doveva essere, domani il superG, sabato la discesa, domenica lo slalom, come da tradizione. Sarà un bel problema per la stazione gestire le cose, non ultimo la vendita dei biglietti, ma non si è voluto mettere a rischio lo svolgimento delle gare.

Quindi domani i discesisti ancdranno a caccia della massima gloria sulla Streif. Dopo le ottime prove di oggi dei  velocisti Azzurri, col secondo miglior tempo di Matteo Marsaglia, il terzo di Dominik Paris e il quinto di Christof Innerhofer, le nostre sono più di una speranza. Quindi appuntamento a domani mattina, con la discesa alle ore 11:30. Paris avrà il pettorale 13, Innerhofer il 15, Casse il 28, Heel, il 35, Marsaglia il 47, Schieder il 51 e Prast il 54.

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.