Gare

Kranjska Gora, pioggia e neve sulla Podkoren dove Brignone difende il pettorale rosso

Sarà un week end di passione quello che attende a Kranjska Gora le slalomgigantiste. Gli addetti della Podkoren 3 sono bravissimi a preparare la pista ma l’evoluzione del meteo non gioca proprio a favore. Nel pomeriggio è attesa la pioggia che dovrebbe insistere anche per tutta la notte, mentre dalle prime ore del mattino dovrebbe iniziare a nevicare, come, d’altra parte, sull’intero arco alpino. Si spera che tenga la barratura effettuata nei giorni scorsi e attualmente c’è una neve primaverile.

Federica Brignone affronterà il sesto gigante stagionale con il pettorale rosso di leader avendo superato Lara Gut-Behrami dopo la gara di Lienz, conclusa al secondo posto alle spalle di Mikaela Shiffrin.

Proprio l’americana vinse il secondo gigante l’anno scorso davanti a Federica e a Gut-Behrami dopo il sesto posto di gara uno, quando ad imporsi ci pensò la canadese Valerie Grenier davanti a Marta Bassino e a Petra Vlhova.

Hai bei ricordi anche Elisa Platino che qui conserva il suo migliore risultato ottenuto finora in Coppa, col 16esimo posto conseguito nel secondo GS.

Sono nove le Azzurre iscritte per il gigante di domani (prima manche h 09:30), ovvero, Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Laura Pirovano, Roberta Melesi, Elisa Platino, Asja Zenere, Lara Della Mea e Ilaria Ghisalberti che torna in Coppa a due anni di distanza.

Prima manche alle 09:30, seconda alle 12:30 con diretta RaiSport ed Eurosport

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment