Gare

La 3-Tre a Roma

C’è la giovanissima romana Elena Sandulli che sabato farà il suo esordio in Coppa del mondo nel gigante di Sölden e c’è il Circolo Canottieri Aniene che ha inaugurato la propria sezione sci: sono giorni in cui Roma si sente un po’ più vicina alle montagne, così il 3Tre on Tour ha colto il momento perfetto per fare tappa nella Capitale.

La storica pista di Madonna di Campiglio sarà anche quest’anno teatro di una gara di Coppa del mondo, per la 65ª volta: lo slalom notturno in programma al Canalone Miramonti sabato 22 dicembre. Giovedì la 3Tre ha presentato l’edizione 2018 in una delle location di maggiore prestigio dello sport capitolino, il Circolo Canottieri Aniene e il Presidente del CONI Giovanni Malagò ha fatto gli onori di casa in una serata che ha visto anche la partecipazione del Presidente della FISI Flavio Roda insieme a quello del Trentino Tiziano Mellarini, al segretario generale del CONI Carlo Mornati e all’ultimo vincitore italiano alla 3Tre, nel 2005, Giorgio Rocca.

“Si è portati a pensare che lo sci sia precluso alle grandi città, invece ci sono tanti appassionati e questo rende ancora più importante lo sforzo della 3Tre di promuovere il proprio evento anche lontano dalle montagne”, ha spiegato il presidente della FISI, Flavio Roda.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment