Il 22 Dicembre la 3-Tre presenterà sul Canalone Miramonti un’innovazione di livello mondiale, che raggiungerà le case di tutti coloro che seguiranno la 3Tre sui teleschermi. Per la prima volta in una gara della Audi FIS Ski World Cup, un drone si alzerà in volo per trasmettere immagini in diretta sul segnale internazionale.
Quella collocata sul drone sarà una vera e propria telecamera aggiuntiva a disposizione del regista della produzione internazionale Sandro Demanincor, e che mostrerà immagini e prospettive mai viste, senza precedenti per questo sport. Inoltre, la telecamera offrirà immagini anche alla Fan TV che animerà i momenti precedenti alla partenza del primo concorrente alle 17.45, offrendo spettacolari panoramiche sul pubblico del Canalone Miramonti.
Il drone che sarà utilizzato nel cielo di Madonna di Campiglio – già autorizzato dall’ENAC al volo notturno – è un dispositivo altamente sofisticato, dotato di controlli elettronici che ne rendono l’utilizzo assolutamente sicuro anche in luoghi affollati, e la sua guida sarà affidata ad un esperto pilota elicotterista.
Add Comment