Gare

La Coppa del mondo di snowboard arriva a Livigno

Il 10 marzo Livigno ospiterà una tappa di Coppa del Mondo di Snowboard. A partire da domenica 8 marzo, il Piccolo Tibet aprirà le porte ai campioni di tutto il mondo. Fino al 9 marzo gli atleti potranno finire la loro preparazione sulle piste livignasche e partecipare ad attività riservate esclusivamente a loro.

Riflettori puntati quindi su Livigno durante l’intera giornata di martedì 10 marzo:. Location della gara sarà l’impianto “Campo Scuola nr.23”, sede della Scuola Sci Centrale Livigno. Si inizierà alle 14:00 con le qualifiche, che si concluderanno alle ore 16:00. Poi dalle 18:00 alle 19:00 via alle finali in notturna, trasmesse in diretta tv sui canali Rai e da diverse emittenti straniere.

L’elenco completo dei partecipanti a si avrà solo a febbraio, ma certa è la presenza di Maurizio Bormolini, atleta di casa e del Livigno Team.  Per Maurizio quella di Livigno può essere la gara decisiva per vincere la coppa di specialità.

Nella classifica generale di coppa aggiornata ad oggi, ben 5 atleti italiani occupano un posto tra le prime 10 posizioni. Accanto a Maurizio Bormolini ci sono Roland Fischnaller (in testa alla classifica), Daniele
Bagozza, Edwin Coratti e Mirko Felicetti, che sicuramente vedremo tra i protagonisti della gara di Livigno il prossimo 10 marzo.

Aggiornamenti su livigno.eu
UFFICIO

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).