Gare

La Coppa Europa appronda anche a Folgaria

Sorrisi e soddisfazione in quel di Folgaria. La località trentina ha ottenuto l’organizzazione di un gigante e uno slalom maschili fissati per il 12 e 13 gennaio 2016. Questo testimonia come la Fis accetti di buon grado che le competizioni del campionato cadeto si disputino sulle nostre nevi. Oltre a Folgaria, infati, compaiono in calendario uno slalom maschile a Obereggen (mercoledì 16 dicembre), un city event maschile a Plan de Corones (sabato 19 dicembre), uno slalom maschile a Pozza di Fassa (lunedì 21 dicembre), un gigante e slalom femminile a Sestriere (giovedì 28 e venerdì 29 gennio) e discesa, supercombinata e supergigante maschile (mercoledì 3, venerdì 5 febbraio 2016 a Sarentino.

A organizzare la due giorni trentina sarà lo Ski Team Altipiani in collaborazione con l’azienda di promozione turistica dell’Alpe Cimbra, i Comuni di Folgaria e Lavarone e Folgaria Ski. Le gare saranno disputate sulla Agonistica in località Fondo Grande.
Fonte: fisi.org

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment