Gare

La doppietta di Sophie! A Mathiou lo slalom Fis dei Campionati Jr. Georgiani

La doppietta di Sophie! A Mathiou lo slalom Fis dei Campionati Jr. Georgiani Sophie Mathiou non ha alcuna intenzione di fermare la sua striscia positiva e dopo aver rotto ieri il digiuno vincendo lo slalom dei Campionati Nazionali albanesi oggi si aggiudica anche quello dei Campionati Georgiani.

38 sono i centesimi che la separano dall’israeliana Noa Szollos e +0,52 dalla slovena Anja Oplotnik. Una vittoria netta siglata dal miglior tempo sia nella prima che nella seconda manche.

Dopo questa due giorni è lecito attendersi per la valdostana 22enne dei Carabinieri una chiamata in Coppa Europa dove poter giocarsi le sue carte per fare un ulteriore step in avanti.

In top ten troviamo la 17enne dello Sci Club Euro Alessandra Di Sabatino, recentemente premiata con una cospicua borsa di studio da Rossignol Italia!

C’è anche il 15 esimo posto per Agnese Gallina dello Sci Club Frontignano, appena 15enne. Giornataccia invece, per Giulia Romele, Carole Agnelli, Petra Unterholzner e Lisa Rodari, quarta a metà gara, uscite tutte nella seconda manche.

La gara maschile se l’è aggiudicata Edoardo Saracco con 7/100 di scarto sullo svedese Philip Jonsson e 31/100 sull’elvetico Floriam Kunz. In top 5 Federico Liberatore, mentre Riccardo Allegrini è ottavo.

Edo sta ricercando la fluidità d’azione e il ritmo giusto per affrontare la Coppa Europa, circuito fondamentale per abbassare i punti. Finora ha ottenuto il 20esimo posto a Pozza, 25° e 26° a Levi e con l’ultima lista uscita ieri ha 23 punti Fis per la 130esima piazza nel rankung.

La classifica dello slalom femminile

La Classifica dello slalom maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment