Gare

La Val di Fassa in delegazione a Davos

Il più importante evento internazionale riservato agli under 21 di tutto il mondo, l’anno prossimo approderà in Trentino e più precisamente in Val di Fassa per la 38ª edizione, con il programma gare distribuito nel periodo compreso fra il 18 e il 27 febbraio 2019. Alcuni delegati del comitato Organizzatore fassano, hanno raggiu nto oggi la località elvetica per definire alcuni aspetti importanti con la Federazione Internazionale Sci. Tra loro anche un gruppo di studenti del Liceo Artistico Soraperra di Pozza di Fassa. La squadra, coordinata dal professor Davide Deflorian, è composta da Mariasole Cavalieri, Maria Giacomelli, Luca Debiasio e Michele Cauria e si sta dedicando ad ultimare la scultura in ghiacchio che ritrae il volto di uno sciatore con maschera e il logo ufficiale dei Mondiali fassani.
Nei prossimi giorni saranno presenti inoltre altri componenti del Comitato Organizzatore trentino dei vari settori. Per il comparto gare e aspetti generali è presente Alessia Debertol, quindi per servizi e sicurezza Cristoforo e Rinaldo Debertol, per il settore piste e tecnico Cesare Pastore e Marco Costazza ed ancora per la presentazione ufficiale il presidente Davide Moser, il vicepresidente Renzo Minella, il project manager Filippo Bazzanella e il responsabile della comunicazione Mauro Bonvecchio.

Rispetto al passato non è previsto un rito ufficiale di consegna della bandiera da un Comitato e quello che avrà il compito di allestire la macchina organizzatrice l’anno successivo, la Fis ha previsto solo un passaggio di testimone fra atleti della Svizzera e dell’Italia nel corso della cerimonia di chiusura.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment