Gare

Lahti, Salvadori: “Attendiamo con fiducia la staffetta”

Le parole degli azzurri dopo la skiathlon:

Giandomenico Salvadori:Una grande gara, vedendo come è andata ad inizio di stagione, penso di essere arrivato ai Mondiali in grande forma. In classico riuscivo a stare davanti facilmente e in skating sono riuscito a rimanere lì con chi si è giocato la medaglia fino all’ultima salita. Per la staffetta sarà importante stare bene tutti e quattro, ma sicuramente possiamo far bene“.

Sebastiano Pellegrin: “In tecnica classica sento di essere ancora indietro, mentre a skating riesco a rispamiare molte energie e ad avere buona velocità. oggi ho imparato che bisogna lavorare, lavorare e ancora lavorare”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment