Gare

Lanciotto Ski team: allenamenti e gare

Il LANCIOTTO SKI TEAM, lo sci club con ben 48 anni di attività alle spalle, con sede a Campi Bisenzio, in Toscana, ha organizzato un programma di iniziative per i piccoli che provano la prima esperienza sugli sci, per i più grandicelli e, infine, per gli atleti del mondo agonistico. Lo sci club, affiliato alla FISI e al CONI, conta tra le sue file 13 maestri FISI, 110 ragazzi, 10 membri della squadra Master, più adulti che vogliono sciare in compagnia o trascorrere insieme una giornata sulla neve, senza necessariamente scendere sulle piste, per arrivare a oltre 200 soci. Il programma dei corsi per i più piccoli, dai 4 anni, prevede 10 appuntamenti con partenza delle attività il 6 gennaio, quando verrà organizzata una merenda per i bambini in compagnia della Befana sulle piste. Si prosegue il 7, 13, 20 e 27 gennaio, il 3, 11, 18 e 24 febbraio e si conclude il 3 marzo. Per chi invece ha già confidenza con la neve, il corso prevede 12 giornate, da scegliere su un calendario di 15 date, tra gennaio e fine marzo (6, 7, 13, 20, 27, 28 gennaio; 3, 10, 11, 18, 24, 25 febbraio; 3, 10, 11, 31 marzo).  Il 31 marzo sarà una giornata in cui saranno coinvolti tutti gli atleti del Lanciotto Ski Team, in occasione della quarta edizione del Trofeo Mirko Mori.

I primi mesi del 2018 saranno densi per lo sci club campigiano, che si occuperà dell’organizzazione di varie competizioni, tra cui il Campionato regionale Allievi e ragazzi, il Trofeo Soldaini, il Trofeo Citti e parteciperà come ogni anno al Pinocchio sugli sci. “Partiamo per la nuova stagione con tanto entusiasmo e voglia di fare – commenta il presidente Paolo Palloni – anche dopo la soddisfazione del premio consegnato allo sci club dal ministro dello Sport Luca Lotti, in occasione della fiera SkiPass a Modena. Il Lanciotto è uno dei 50 club italiani ‘stellati’ e questo non può che incoraggiarci a crescere e fare ancora meglio. Come tutti gli anni, abbiamo in mente un programma di corsi e iniziative non solo per incoraggiare bambini e ragazzi a praticare lo sport a tutti i livelli, ma a farlo stando insieme e condividendo il tempo e il divertimento. Le società sportive a nostro parere giocano un ruolo importantissimo nella promozione dello sport come momento di crescita personale e sociale”.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment