Gare

Lara Colturi, buona la prima Fis a El Colorado

Lara Colturi, buona la prima Fis a El Colorado.
Lara Colturi debutta nel mondo Fis con una vittoria. Netta, senza storia: oltre 6 secondi sulla seconda classificata. La 16enne piemontese che corre sotto la bandiera dell’Albania, si trova infatti a El Colorado in Cile, da alcuni giorni e ne ha approfittato per iscriversi a un gigante del circuito cileno.

Con poco più di una trentina di concorrenti, ha avuto la meglio sulla spagnola Mirentxu Miquel con un vantaggio di +6″36 a sua volta 12/centesimi più veloce della canadese Maria-Penelope Robinson.
Tra le atlete anche l’italiana Giorgia Aime, 17enne del Claviere, giunta 15esima. Domani si replica.
Ovviamente sono competizioni di livello modesto e il senso della partecipazione è quello di riassaporare il profumo della competizione e avere risposte dai primi allenamenti. La vera bagarre arriverà più avanti, ma la “prima” non si scorda mai!

Per la cronaca, in campo maschile si è imposto il piemontese Pietro Tranchina, 19 anni, dello sci club Ski Team Cesana, sui cileni Andres Figueroa (+0,37) e Diego Holscher (+0,39)

La classifica femminile

La classifica maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment