Gare

Lara Colturi, buona la prima Fis a El Colorado

Lara Colturi, buona la prima Fis a El Colorado.
Lara Colturi debutta nel mondo Fis con una vittoria. Netta, senza storia: oltre 6 secondi sulla seconda classificata. La 16enne piemontese che corre sotto la bandiera dell’Albania, si trova infatti a El Colorado in Cile, da alcuni giorni e ne ha approfittato per iscriversi a un gigante del circuito cileno.

Con poco più di una trentina di concorrenti, ha avuto la meglio sulla spagnola Mirentxu Miquel con un vantaggio di +6″36 a sua volta 12/centesimi più veloce della canadese Maria-Penelope Robinson.
Tra le atlete anche l’italiana Giorgia Aime, 17enne del Claviere, giunta 15esima. Domani si replica.
Ovviamente sono competizioni di livello modesto e il senso della partecipazione è quello di riassaporare il profumo della competizione e avere risposte dai primi allenamenti. La vera bagarre arriverà più avanti, ma la “prima” non si scorda mai!

Per la cronaca, in campo maschile si è imposto il piemontese Pietro Tranchina, 19 anni, dello sci club Ski Team Cesana, sui cileni Andres Figueroa (+0,37) e Diego Holscher (+0,39)

La classifica femminile

La classifica maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment