Gare

Lara Della Mea: “Ho sbagliato il primo dosso. Però è stata un’emozione grandissima”

Cinque centesimi separano Lara Della Mea dal podio olimpico nel gigante dell’Olimpia delle Tofane. La friulana chiude quarta, con una seconda manche straordinaria, e racconta così la sua gara.

“Purtroppo ho sbagliato tutto il primo dosso, però comunque è stata un’emozione grandissima essere qua e potermela giocare. E niente, faccio i complimenti a Federica.”
La consapevolezza di aver sciato una grande gara resta. “È una stagione intera in cui ho dimostrato di essere un’atleta diversa rispetto al passato, ho trovato dentro di me una forza straordinaria, l’ho messa in pista e l’ho messa in pista oggi all’Olimpiade in casa.”

Il quarto posto brucia, ma lo sguardo è già avanti. “Non è finita, arriverà lo slalom.”

Della Mea lascia Cortina con la certezza di essere entrata stabilmente tra le migliori al mondo e con la sensazione concreta di aver sfiorato qualcosa di enorme.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment