Gare

Lara Gut si è infortunata, in forse la libera. Janka si opera?

Il capitombolo è stato roccambolesco, o quantomeno insolito per uno slalom. Sembrava niente di che nonostante la doppia capriola invece la botta al ginocchio sinistro c’è stata. Nel pomeriggio lara si è sottoposta a risonanza magnetica che ha evidenziato una distorsione del legamento collaterale mediale seppur di lieve entità. La sua partecipazione alla discesa libera di domenica è pertanto in forse anche se solo domani, dopo i trattamenti del caso, Lara potrà prendere una decisione.  

Riguardo allo stato di salute di Carlo Janka, che ieri ha lasciato Garmisch evitando discesa e super combi per meglio preparare il gigante, c’è un’indiscrezione del quotidiano elvetico Neue Zuercher Zeitung che sostiene come l’atleta elvetico in primavera dovrà subire un’operazione al cuore per una forma di aritmia. Un’operazione non complicata che consentirà comunque al detentore della Coppa del Mondo di tornare a gareggiare in tempi brevi. Una notizia da prendere con le molle poiché ieri il suo staff e la Swisski avevano annunciato che solo a fine stagione si sarebbero espressi su ulteriori accertamenti riguardo allo stato di salute di Carlo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment