Gare

Laura Pirovano pronta a tornare in pista

Laura Pirovano è completamente recuperata. La 20enne trentina ha assorbito la lieve contusione al ginocchio destro che l’aveva costretta a saltare il raduno del gruppo discipline tecniche di Coppa del mondo in Val Senales dal 4 al 9 novembre. L’atleta, che era stata operata a gennaio allo stesso arto per la rottura del crociato e del menisco, è stata pertanto convocata dal capo allenatore Matteo Guadagnini, di intesa con il direttore sportivo Massimo Rinaldi, per altri giorni di allenamenti in Val Senales.

Da martedì 13 novembre a venerdì 16 la Pirovano lavorerà con le compagne di squadra Vivien Insam e Karoline Pichler, che erano già in Val Senales con il tecnico Paolo Deflorian per tornare al top della forma dopo i rispettivi infortuni, mentre le altre ragazze del gruppo discipline tecniche stanno preparando lo slalom di Coppa del mondo che si terrà sabato 17 novembre a Levi
Da fisi.org

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment