Sono state ufficializzate le partecipanti italiane al prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo femminile, che vedrà in programma il quinto gigante della stagione sabato 3 gennaio (prima manche alle ore 10.00, seconda alle 13.00) e il quinto slalom domenica 4 gennaio (ore 09.30 e 12.15).
Gigante: nove azzurre al via
Fra le porte larghe saranno impegnate Sofia Goggia, Lara Della Mea, Asja Zenere, Ilaria Ghisalberti, Giorgia Collomb, Alice Pazzaglia, Ambra Pomarè, Laura Steinmair e la diciassettenne Anna Trocker. Per la giovane altoatesina si tratta della seconda esperienza sul massimo circuito, dopo aver sfiorato la qualificazione nel gigante disputato pochi giorni fa a Semmering.
Slalom: sei italiane in gara
Il giorno successivo toccherà ai pali stretti, con Lara Della Mea e Giorgia Collomb nuovamente al via, affiancate da Emilia Mondinelli, Martina Peterlini, Beatrice Sola e Giulia Valleriani. Rispetto all’appuntamento di Semmering, l’Italia perde un posto nelle quote di partecipazione.
D’Antonio verso il Nordamerica
Non farà parte della spedizione Giada D’Antonio. La napoletana, all’esordio in Coppa del Mondo proprio in Austria, partirà insieme ad Anna Trocker e Giorgia Collomb per un nuovo viaggio in Nordamerica. Le tre azzurre saranno impegnate in Canada nelle tappe di Tremblant e Mont St-Saveur, valide per la Nor-Am Cup: in programma due giganti martedì 6 e mercoledì 7 gennaio e due slalom giovedì 8 e venerdì 9 gennaio.
Un calendario intenso, dunque, per le azzurre, chiamate a dividersi tra Coppa del Mondo e circuito nordamericano per continuare il percorso di crescita e consolidamento ad alto livello






Add Comment