Gare

Le squadre delle Alpi Centrali

Le attività del Comitato FISI Alpi Centrali procedono senza sosta. Sabato scorso si è svolto a Milano l’incontro con gli allenatori dello sci alpino regionale. Nella sede di Via Piranesi erano presenti 23 tecnici in rappresentanza di altrettanti sci club del territorio.

Franco Zecchini, Presidente regionale del Comitato FISI Alpi Centrali e coordinatore della commissione sci alpino, insieme ai nuovi responsabili della categoria giovani, Marco Gualazzi e Fabrizio Ranisi, si sono dichiarati molto soddisfatti dell’incontro, basato essenzialmente sul dialogo tra tutte le parti; c’è stato uno scambio di idee e vedute che ha portato alla composizione definitiva delle squadre regionali maschile e femminile per la stagoine 2014-2015 e poi deliberata dall’ufficio di presidenza che si è ritrovato ieri.

Ecco i nomi degli atleti ed atlete che per la stagione 2014/15 rappresenteranno e difenderanno i colori del Comitato FISI Alpi Centrali in tutte le competizioni di carattere nazionale ed internazionale:

SQUADRA FEMMINILE:                 

OLIVIERI Veronica           1995        Reit Ski Team

SOSIO Virginia                 1997        SC Bormio

NOBIS Martina                 1995        SC Lecco

SMALDORE Petra            1997        SC Radici Group

LORINI Giulia                   1995        CS Madesimo

NORIS Giulia                    1995        SC Ubi Banca Goggi

GILARDONI CAROLE      1996        SC Ubi Banca Goggi

CABELLO Chiara             1997        AS Caspoggio

MINAZZI Alessia              1997        SC San Domenico

FERRARI Sara                 1997        SC Radici Group

MASCHERONA Marika    1998        SC Bormio


SQUADRA MASCHILE:                  

FURLI Marco                   1996        Alta Valtellina AS

CONFORTOLA Matteo    1995        Alta Valtellina AS

MALZANNI Guido            1996        CS Madesimo

BELLINI Nicholas             1994        Alta Valtellina AS

RIGAMONTI Giacomo     1996        SC Lecco

MOSCHINI Lorenzo         1997        SC Collio

VITTORI Antonio              1997        GB Ski Club

SCILLIGO Alessio            1996        SC Formazza

                                                        

SQUADRA GRUPPO SLALOM:          

BARUFFALDI Matteo       1994        AS Caspoggio

ZAZZI Pietro                    1994        Reit Ski Team

NANA Filippo                    1994        SC Livigno

ZUCCHI Stefano              1994        SC Rongai Pisogne

OTTELLI Nicola               1993        SC Radici Group

 

Confermati alla guida tecnica delle squadre Elio Presazzi, per il settore femminile e Simone Stiletto per quella maschile.

E proprio i due allenatori hanno già stilato il calendario per le attività estive. Simone Stiletto, ed i ragazzi del gruppo slalom, saranno impegnati al Passo delle Stelvio dal 22 al 25 luglio. Subito dopo tutte le squadre saranno impegnate a fine luglio, e più precisamente il 29 ed il 30 luglio, a Landgraaf (il capannone coperto) per una sessione di allenamento dedicata allo slalom speciale.

Stiletto e Presazzi, saranno giovedì e venerdì al Passo dello Stelvio per incontrare i vari club che si stanno allenando sulle piste lombarde e per favorire il dialogo ed il confronto sulla preparazione.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment