Gare

Le velociste di Plancker allo Stelvio

 da fisi.org – Lo Stelvio si colora di rosa con l’arrivo della Nazionale femminile di velocità, impegnata fino al 13 luglio in una sessione sugli sci. Enrica Cipriani, Camilla Borsotti, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Daniela Merighetti, Francesca Marsaglia, Johanna Schnarf e Verena Stuffer saranno seguite dal direttore agonistico Raimund Plancker, dal tecnico di riferimento David Fill e da tutto lo staff al completo.

Tocca invece ai ragazzi FuturFisi dello sci alpino maschile testare la neve di Deux Alpes per quattro giorni di allenamento a partire da martedì. Lo staff tecnico guidato da Devid Salvadori e composto da Daniele Simoncelli, Corrado Momo, Luca Vuerich e Thomas Valentini condurrà una nutrita pattuglia composta da 14 atleti. Saranno della partita: Fabia Bacher, Stefano Baruffaldi, Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Emanuele Buzzi, Ivan Codega, Matteo De Vettori, Pietro Franceschetti, Michele Gualazzi, Aaron Hofer, Nicolò Menegalli, Andrea Ravelli e Alex Zingerle.

 

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment