Già si sapeva da questa estate che Nissan non avrenne rinnovato l’accordo di sponsorizzazione del Freeride World Tour, ma fino a pochi giorno fa, il sostituto è rimasto nascosto. Oggi ecco arrivar eil fatidico nome: Swatch. Non è una sorpresa inverità, perché il marchio di orologi era già entrata nella cerchia degl sponsor ma ora la misuca è differente. Tra i supporter tecnici ci saranno Scott, Dakine, Marker, Powderhorn, Kask, Snowpulse e Teko.
Le competizioni inizieranno in Norvegia a Røldal ed è la prima volta che gli atleti di freeride più forti al mondo affronteranno una competizione di tale calibro sulle nevi scandinave. Poi ci sarà Chamonix Mont Blanc e Fiberbrunn in Austria. Quindi il gran finale a Verbier con le Bec des Rosses. I protagonisti saranno i soliti anche se si attendono nomi nuovi e giovani come d’altra parte, sempre accade. il due volte Campione del Mondo Aurelien Ducroz, Reine Barkered, Samuel Anthamatten e la esuberante Henrik Windtsedt non mancheranno di stupire anche quest’anno. Così come la campionessa in carica Janette Hargin e Angelo Collinson in eterna sfida con kiwi Janina Kuzma.
Xavier de le Rue, ampiamente riconosciuto come il migliore al mondo nello snowboarder, cercherà di riapppriopriarsi del titolo sfuggitogli l’anno scorso, ma dovrà vedersela con l’austriaco Mitch Toelderer e Flo Orley, così come con il nuovo arrivato Christian Schnabel potrebbe avere non poche cose da dire al riguardo. L’elvetico Anne-Flore Marxer ha impressionato tutti nella sua stagione da rookie prendendo il titolo mondiale al primo tentativo, ma dovrà affrontare la concorrenza agguerrita da parte della Germania con Aline Bock e un vero e proprio plotone di rider di entrambe le sponde dell’Atlantico
“
Add Comment