Gare

Lindsey Vonn: l’infortunio c’è, ma non è ancora chiaro. Così la velocista americana

Non é finita finché non é finita: finisce così il messaggio che Lindsey Vonn ha scritto sui social dopo essere stata trasportata in elicottero al pronto soccorso per sottoporsi a esami strumentali. La leggenda statunitense era caduta malamente questa mattina nella discesa di Crans Montana fermando la sua corsa contro le reti. Sembrava subito molto grave perché i microfoni a bordo pista hanno fatto bhen sentire le urla di dolore. Poi la speranza si è aperta piano, piano. Si rimette in piedi e recupera il traguardo con gli sci. Ma poi, si è vista sofferente al ginocchio sinistro, entrare nella tenda al parterre riservata alle atlete.

Poco fa scrive questo:

“Oggi sono caduta nella discesa in Svizzera e mi sono infortunata al ginocchio sinistro.
Sto discutendo la situazione con i miei medici e con il team e continuerò a sottopormi a ulteriori esami. È un esito molto difficile a una settimana dalle Olimpiadi… ma se c’è una cosa che so fare, è tornare.

Il mio sogno olimpico non è finito. Grazie per tutto l’amore e il supporto. Darò maggiori informazioni appena le avrò. Grazie a tutto lo staff medico che mi ha aiutata oggi. Sono grata per l’incredibile supporto ricevuto. Un pensiero a Marte (la norvegese Marte Molsen), che oggi ha avuto anche lei una caduta e un infortunio importanti. 🙏❤️

Non è finita finché non è finita…

Anche se l’impressione è che sia invece finita.
Dopo la sua caduta la giuria ha deciso di cancellare la gara, dopo le informazioni ricevute dagli apripista. Decisione che non ha trovato per nulla d0accordo la maggior parte delle atlete.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment