Gare

Live Åre: giornata nera per i norvegesi

Giornata nera ieri per i norvegesi, che non hanno sfruttato il tracciato del loro allenatore. Il migliore è il numero 4 del team, Adrian Sejersted, ottavo a pari merito con Nyman e il nostro Casse. Aksel Lund Svindal è 16°, Jansrud, al rientro dopo aver saltato le tappe di Kitzbuehel e Garmisch per la frattura di due dita della mano sinistra, 22°, Kilde, dopo una discesa piena di rischi e di errori, 24°.

Ecco il commento di Svindal, che sabato chiuderà la carriera con la gara di discesa: «Non è stata la giornata che speravo. In partenza c’era grande nervosismo, le radio passavano consigli, la visibilità era pessima, scendendo ci ho capito poco e ci ho visto ancora meno. Ma ho dato tutto quello che avevo e posso solo sperare che domenica in discesa vada meglio».

About the author

Marco Di Marco

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment