Gare

Lo Sci Alpinismo alle Olimpiadi giovanili 2020

Buone, anzi ottime notizie per il movimento dello sci alpinismo: L’ISMF, la Federazione internazionale di riferimento ha comunicato oggi che lo sci alpinismo sarà disciplina ufficiale ai prossimi Giochi Olimpici giovanili di Losanna, nel 2020.
La decisione è stata assunta dal board del Cio, che si è tenuto a Losanna lo scorso 9 luglio.
La località prescelta per le gare di alpinismo sarà Villars sur Ollon, dove saranno disputate le gare Individuali, Sprint e Staffetta, con la partecipazione di 48 atleti di tutte le 31 federazioni che fanno parte dell’ISMF.
La decisione del Cio segue di circa un anno il riconoscimento operato dallo stesso movimento olimpico internazionale dello sci alpinismo quale disciplina olimpica, in attesa ora di poter essere inserita nel novero delle discipline ufficiali in una delle prossime edizioni dei Giochi Olimpici.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment