Gare

Lo sci club 3punto3 pronto per la tappa Master in Alto Sangro

Lo sci club campano 3punto3, presieduto da Antonio Barulli, è pronto per dare il via alla tappa di Coppa Italia Master in Alto Sangro. Si inzia già domani con oltre 100 partecipanti che si presenteranno al cancelletto dell’Aremogna e di Pizzalto Pizzalto. Oltre agli over 30, alle gare parteciperanno anche atleti delle categorie giovani e senior, conferendo alle competizioni in Abruzzo un valore aggiunto.

Dopo il successo organizzativo dello scorso anno con i Campionati Italiani Master – afferma Antonio Barulli, presidente del comitato organizzatore – abbiamo voluto rilanciare l’iniziativa agonistica e la promozione del territorio e del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro.

Il supporto del sindaco Francesco Di Donato e le società impianti delle famiglie Del Castello e Colecchi, ha reso possibile ospitare questo evento così importante. Un evento che anticipa le finali del Campionato Master dell’Appennino di fine marzo”.

Dalla Toscana alla Sicilia, passando per Marche, Lazio, Campania, Puglia e Calabria, tutti i migliori atleti si confronteranno in gigante con due gare al giorno.

Ai nastri di partenza anche numerosi sciatori napoletani pronti a sfidare la concorrenza appenninica. Come il professore Andrea Ballabio, e Gianfredo Puca, lo scorso anno vincitore su queste nevi della medaglia d’argento in SuperG ai Campionati Italiani Master.

Al cancelletto di partenza tanti nomi importanti: Alessandro Falez, Emanuele Reale, campione italiano di slalom gigante Master 2019, produttore di nobili vini nel leccese. Poi Cesare Naldi, dell’arcinota famiglia di albergatori napoletani e anche tra le donne la Duchessa Paola Verusio.

La manifestazione prenderà il via venerdì 21 con le prime due prove che si disputeranno all’Aremogna sulla pista “Pallottieri”. La premiazione delle due gare avverrà al Comune, sede dell’organizzazione.

Sabato, invece, si gareggerà, sempre con due slalom gigante, sulla difficile pista “Canguro” di Pizzalto. Qui si concluderà la due giorni di gare con la premiazione alla base delle piste accompagnata da una celebrazione culinaria del territorio.

La valenza della manifestazione ha richiamato anche grandi partner come Carpisa e Marinella. Marchi pronti  a rappresentare le eccellenze campane. Insieme ad altri partner commerciali come Dada Sport, Joelury e persino strutture alberghiere. Ad esempio come l’Hotel La Scogliera di Forio dove si svolgerà, questa estate, il raduno degli sciatori Master di tutta Italia.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).