Gare

Lo snowboard Cross arriva a Cervinia il 15 e 16 dicembre

Lo snowboard Cross arriva a Cervinia il 15 e 16 dicembre.
Se l’appuntamento con la prima edizione del Matterhorn Cervino Speed Opening, con le discese libere transfrontaliere maschili e femminili della Coppa del Mondo di sci alpino, è rimandato alla prossima stagione invernale, Cervinia non perde tempo e guarda già con fiducia alle prossime e imminenti sfide: il 15 e 16 dicembre infatti, con un giorno di anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto, ospiterà la seconda tappa della FIS Snowboard Cross World Cup 2022/2023.

Le migliori atlete e i più forti atleti del circuito si sfideranno sull’apposito percorso realizzato lungo la pista 26: le gare maschili e femminili di venerdì 16 dicembre saranno precedute dalle qualifiche di giovedì 15. Per la quinta volta Breuil-Cervinia sarà lo scenario della Coppa del Mondo di Snowboard Cross (SBX): il tracciato, con vista sull’inconfondibile piramide di roccia del Cervino, verrà disegnato dagli specialisti di We Snowboard Cervinia, attivi anche in occasione delle Olimpiadi Invernali di Pechino 2022. Salti, curve paraboliche e passaggi spettacolari sapranno entusiasmare i tifosi e gli appassionati della neve di tutto il mondo.

La FIS Snowboard Cross World Cup rappresenta solo il primo appuntamento della lunga stagione del Cervino Ski Paradise che, costellata da un ricco calendario di eventi sportivi e musicali, si concluderà il 7 maggio 2023.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment