Gare

Locher via, incarico a Carca

Che fosse mandato via non c’erano proprio più dubbi, ma ora è ufficiale senza dover attendere la giornata di lunedì, come inizialmente comunicato dalla Fisi che poco fa ha annunciato, per voce del capo allenatore Max Carca che: “Dopo l’ennesimo confronto che ha evidenziato una divergente veduta nell’organizzazione e nella comunicazione con gli atleti, ho ritenuto che la presenza di Steve Locher nella prossima tappa di Coppa del mondo non si renda necessaria.
Preciso che, da questo momento, assumerò direttamente il coordinamento tecnico delle squadre di gigante e di slalom“.

In genere quando questo atto capita nel calcio, col nuovo allenatore, anche se non è proprio questo il caso, la squadra vince. Vediamo se a Val d’Isère prima i gigantisti convocati ovvero Florian Eisath, Roberto Nani, Luca De Aliprandini, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Hannes Zingerle, Simon Maurberger, Andrea Ballerin e Tommaso Sala e poi gli slalomisti  Stefano Gross, Patrick Thaler, Giuliano Razzoli, Manfred Moelgg, Tommasa Sala, Riccardo Tonetti e Andrea Ballerin, manterranno questa cabala. Naturalmente si scherza, ma ribadiamo che un a esonero di allenatore a inizio stagione per questioni tecniche non si era mai assistito. Gli azzurri hanno raggiunto oggi Val d’Isère provenienti  dall’Alta Badia e domani affronterà la consueta sciata in pista del pre-gigante che non sarà la stessa su cui si è disputato il gigante di settimana scorsa.  La pista di gara infatti sarà la Face de Bellevarde, che esordì con la discesa alle Olimpiadi di Albertville sulla quale Josef Péolig e Gianfranco Martin vinsero oro e argento in combinata

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment