Gare

L”Odissea di Livio, Fede e Nadia

Dal diario di viaggio di Livio magoni: "Viaggio lunghissimo e infernale…. Lo sciopero della Aerolines Argentinas ci ha costretti a rimanere fermi a Roma due giorn. Dovevamo partire alle 0,35 di notte ma un ulteriore slittamento ci ha fattod ecollare ieri alle 2,15; Arrivati a Buenos Aires non abbiamo trovato i bagagli, letteralmente spariti e per due ore nessuno ci ha saputo dire nulla anche perché nessuno della Compagnia argentina ha saputo darci spiegazioni. Poi abbiamo capito che le valigie non erano state caricate a bordo dell’aereo. Alè, evvai con l’ennesima denuncia di ben 28 colli (con noi anche il team della Zarobska e di atleti sloveni). Da lì altra Odissea per arrivare all’aeroporto Aeropark (all’inizio non era previsto il trasferimento) per prendere l’aereo che ci avrebbe portato a Ushuaia. Ma sul pulmino non c’era abbastanza posto per il materiale.
Ennesimo reclamo e dopo piu’ di 1h30′ ecco presentarsi un secondo bus. Finalmente arriviamo a Ushuaia, ma, naturalmente, il bagaglio non è arrivato!!! Ora siamo qui, ma senza sci, scarponi e tute. Arriveranno? Speriamo di sì e soprattutto di poter sciare domani.

 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment