Gare

Luchini, Moro e Cardani, storica tripletta in Coppa del Mondo nel Cross a Klövsjo

Luchini, Moro e Cardani, storica tripletta in Coppa del Mondo nel Cross a Klövsjo
L’Italia dello snowboard scrive una pagina di storia nel cross di Coppa del Mondo sulle nevi di Klövsjo. Per la prima volta, tutto il podio è italiano con Jacopo Luchini che trionfa per la seconda volta in due giorni (settimo sigillo consecutivo in stagione) e ipoteca anche il successo nella classifica generale.

Alle sue spalle, in una big final da urlo, splendida piazza d’onore per Mirko Moro davanti a un fantastico Riccardo Cardani che completa la festa azzurra, mentre l’asso britannico James Barnes-Miller ha chiuso al quarto posto.

A febbraio gli azzurri voleranno in Canada per le ultime due gare di cross valide per la Coppa del Mondo con Luchini che punta a fare il tris di cristalleria visto che, dopo aver già vinto la generale e quella di banked slalom, è vicinissimo anche a quella del cross. L’Italia approfitterà della trasferta anche per allenarsi al meglio perché la troverà le migliori condizioni possibili per arrivare pronta alla Paralimpiade di Pechino (4-13 marzo). Luchini Moro cardani storica

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment