Gare

Luchini, Moro e Cardani, storica tripletta in Coppa del Mondo nel Cross a Klövsjo

Luchini, Moro e Cardani, storica tripletta in Coppa del Mondo nel Cross a Klövsjo
L’Italia dello snowboard scrive una pagina di storia nel cross di Coppa del Mondo sulle nevi di Klövsjo. Per la prima volta, tutto il podio è italiano con Jacopo Luchini che trionfa per la seconda volta in due giorni (settimo sigillo consecutivo in stagione) e ipoteca anche il successo nella classifica generale.

Alle sue spalle, in una big final da urlo, splendida piazza d’onore per Mirko Moro davanti a un fantastico Riccardo Cardani che completa la festa azzurra, mentre l’asso britannico James Barnes-Miller ha chiuso al quarto posto.

A febbraio gli azzurri voleranno in Canada per le ultime due gare di cross valide per la Coppa del Mondo con Luchini che punta a fare il tris di cristalleria visto che, dopo aver già vinto la generale e quella di banked slalom, è vicinissimo anche a quella del cross. L’Italia approfitterà della trasferta anche per allenarsi al meglio perché la troverà le migliori condizioni possibili per arrivare pronta alla Paralimpiade di Pechino (4-13 marzo). Luchini Moro cardani storica

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment