Gare

Ludovica Vittoria Druetto, atleta del Sestriere, vince il titolo Aspiranti di superG

Ludovica Vittoria Druetto, atleta del Sestriere, vince il titolo Aspiranti di superG
Ancora una gioia per lo Sci Club Sestriere che dopo gli ottimi risultati di Gregorio Bernardi, ieri argento in SuperG, festeggia la medaglia d’oro conquistata da Ludovica Vittoria Druetto in superG.

Sulle nevi del Passo San Pellegrino, la 17enne del Comitato AOC ha avuto la meglio in maniera netta su Ambra Pomaré del Cortina, già seconda in slalom, ma un po’ arrabbiata per il quarto posto di ieri in gigante.

9 i decimi di distacco dalla leader, ma 15/100 di vantaggio sulla compagna di club Gaia Viel. Con lo stesso scarto, al quarto posto, c’è la valdostana Tatum Bieler del Gressomey Monterosa, 2 centesimi più veloce della lombarda Martina Lazzeri, atleta dello sci club Bormio

La prima altoatesina è Sara Thaler, del Gardena, sesta a +1″44, seguita da Matilde Lorenzi (+1″71), compagna di squadra di Ludo Druetto e dall’andorrana Claudia Garcia Lafoz e dalla fassana Asia Carpano. Chiude la top ten Maria Sole Antonini dello sci club Varallo a +1″89.

La giornata si concluderà con la prova di slalom per assegnare le medaglie della combinata

LA CLASSIFICA

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment