Gare

Luisa Bertani fa il bis ai Nazionali di Haiti in gigante. Terza Elisa Platino

Luisa Bertani fa il bis ai Nazionali di Haiti in gigante. Terza Elisa Platino.
Luisa Bertani conquista la seconda vittoria in due giorni nel gigante Fis valido come campionati nazionale haitiano. La 26enne milanese ma iscritta sotto la bandiera della Bulgaria, sulle nevi del Kronplatz ha preceduto la finlandese Erika Pikalainen per 26 centesimi e l’Azzurra Elisa Platino di 32 dopo una bella rimonta nella seconda manche. Luisa si trovava, infatti, in quarta posizione a metà gara comandata da Elisa davanti alla finlandese e all’elvetica Vanessa Kasper, poi scivolata al quinto posto superata anche dall’americana Haley Cutler.

Evidente l’errore commesso da Platino nella run conclusiva che ha chiuso con un secondo di ritardo da Bertani che ieri aveva preceduto l’Azzurra al primo posto per soli 3 centesimi con la Pikalainen terza.

In campo maschile la vittoria la vitoria p andata al norvegese Hans Grahl-Madsen che ha preceduto il tedesco Jonas Stockinger e il compagno di squadra Jesper Wahlqvist. Migliore dei nostri, l’atleta dell’Esercito Albeto Battisti (21 anni) classificatosi al sesto posto, mentre Stefano Santacroce (Val di Fiemme Ski Team) è undicesimo.

L’evento, organizzato dal Kronplatz Racing Center, ha previsto ieri sera un evento a scopo benefico per sostenere la popolazione haitiana, ancora in grande difficoltà per il terremoto che ha devastato il paese nel 2010. Presente l’atleta Richardson Viano, primo atleta haitiano a partecipare alle gare di sci alpino alle Olimpiadi di Pechino. Luisa Bertani fa il bis

La classifica del gigante femminile

La classifica del gigante maschile

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment