Gare

Maicol Rastelli ha firmato con Santa Caterina

Santa Caterina Valfurva si conferma patria di grandi campioni.

Dopo figure importanti del passato, oggi si impegna nel sostenere un giovane atleta che si affaccia al panorama sportivo a livello mondiale.

Maicol Rastelli, nato il 28 aprile 1991 a pochi chilometri dalla pista Valtellina di Valfurva, sin da piccolo coltiva la passione dello sci di fondo nella Polisportiva Le Prese; cresciuto in una famiglia di fondisti dal papà Edgardo e gli zii maestri di sci, non può che anare questo sport.

Maicol ha esordito in Coppa del Mondo il 16 febbraio 2013 a Davos ed ha ottenuto il suo primo bronzo sul podio di Drammen il 5 marzo 2014. Ha gareggiato ai mondiali U23 in Val di Fiemme giungendo 4º nella sprint e 5° nella 15km. Fa parte dei 5 componenti della squadra World Cup e corre per l’esercito. Maicol quest’anno parteciperà alla Coppa del Mondo di Sci Nordico sponsorizzato da Santa Caterina Valfurva, facendo partecipi delle sue esperienze tutti gli amanti della sua terra…..!

Domani, grande esordio nella prima gara di Coppa del Mondo Sprint a Ruka (FIN). A lui il nostro e quello di Santa caterina più grande in bocca al lupo! FORZA MAICOL!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment