Gare

Manni: tornerò più forte di prima

 Manfred Moelgg, atleta di punta delle squadre di slalom e gigante di Coppa del mondo, si è procurato la rottura del tendine d’achille della gamba destra nel corso di un allenamento atletico ed è stato sottoposto ad operazione dal dottor Evi Viertler dell’equipe dell’ospedale di Brunico, in stretta collaborazione con la Commissione Medica della F.I.S.I..     

"E’ veramente un peccato ciò che mi e’ accaduto – spiega Manfred -. Purtroppo il gran lavoro svolto durante l’estate e’ stato vanificato in pochi minuti, ero contento e pronto per la trasferta in Argentina. Purtroppo gli infortuni fanno parte del nostro mestiere, sono sicuro che tornerò più forte di prima". Il 32enne portacolori delle Fiamme Gialle in carriera ha partecipato a 210 gare di Coppa del mondo con due vittorie in slalom a Garmisch e Kranjska Gora e diciassette podi complessivi, a cui aggiunge una Coppa del mondo di slalom nel 2008 e tre medaglie iridate (argento in slalom ad Are 2007, bronzo in gigante a Schladming 2013 e bronzo in slalom a Garmisch 2011). 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment