Gare

Manuela Moelgg torna a casa

 Rientro anticipato dall’Argentina per Manuela Moelgg, nuovamente bloccata alla schiena durante un allenamento sulla pista di Ushuaia. La ventinovenne finanziera non concluderà il primo periodo di lavoro sulle nevi argentine previsto fino al 18 agosto e sabato 4 agosto tornerà in Italia, dove verrà sottoposta ad una serie di accertamenti da parte della Commissione Medica della FISI presso la clinica La Madonnina di Milano. Manuela, da molti anni costretta a convivere col dolore, è stata pesantemente condizionata anche nella fase a secco della preparazione delle scorse settimane.

Intanto continua con buoni frutti la serie di test delle cinque slalomgigantiste rimaste a Ushuaia, le quali hanno potuto usufruire in questi giorni della parte alta della pista, compiendo un lavoro ancor più completo. Insieme a Nadia Fanchini, Federica Brignone, Denise Karbon e Lisa Agerer si è nuovamente aggregata Elena Curtoni, a riposo per un paio di giorni a causa di dolori intestinali. Il loro ritorno è previsto per il 10 agosto. 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment