Gare

Marsaglia e il sito .ski

In occasione della nuova stagione di sci che sta per cominciare e che da sempre attrae milioni di appassionati e numerosi comprensori sciistici, Register.it sceglie di svelare il nuovo dominio .ski scendendo in pista al fianco di Francesca Marsaglia, testimonial dell’estensione dedicata al mondo dello sci e degli sport sulla neve.
L’apertura della stagione invernale è da sempre un grande evento per tutti, sia per gli amanti di uno degli sport invernali più seguiti al mondo, sia per le strutture che ospitano atleti e turisti fornendo servizi utili nelle vicinanze delle aree sciistiche. Un vero e proprio “slalom” tra un grande business per il settore turistico e un’importante occasione per ottimizzare la presenza in rete valorizzando la propria identità digitale.
Il dominio di primo livello .ski è una reale opportunità per tutti coloro che, per lavoro o passione, dedicano il proprio tempo allo sci e all’indotto che vi gravita intorno: attrezzature, abbigliamento, turismo, notizie. Infatti, la profonda conoscenza delle tradizioni e del territorio, unita alla forte presenza dell’azienda su Internet permette di condividere una passione e promuovere la propria attività con un indirizzo web efficace grazie al .ski, ottimizzando il traffico e la posizione sui motori di ricerca e offrendo una diretta associazione con il mondo degli sci.
Anche Francesca Marsaglia ha trovato nel nuovo dominio .ski lo strumento perfetto per raggiungere i suoi fan e tutti coloro che come lei fanno dello sci e degli sport sulla neve una passione, ma anche una professione.
“Siamo molto orgogliosi di poter annunciare il nuovo dominio .ski, uno dei domini dedicati agli operatori e gli appassionati del mondo degli sport invernali” spiega Claudio Corbetta – CEO Dada SpA. “Il nostro obiettivo è infatti aiutare privati, aziende, strutture turistiche etc. a comprendere i reali vantaggi dei nuovi domini e supportare un utilizzo efficace e competitivo della rete attraverso strumenti mirati e all’avanguardia. La scelta di avere come testimonial la campionessa Francesca Marsaglia e di creare il suo sito web personale, ci permette di diffondere in modo concreto e immediato le nuove possibilità offerte dalla rete tra tutti gli appassionati del mondo dello sci”.
«Sono molto felice – dichiara Francesca – di poter annunciare non solo la partnership con il Gruppo DADA ma anche l’apertura del ‘mio’ spazio web, www.francescamarsaglia.ski. Un’area personale in cui poter approfondire la conoscenza dei miei fan regalando a tutti loro la possibilità di seguire sempre più da vicino la mia attività sportiva nonché professionale. Una vita fatta di sacrifici ma anche di emozioni che voglio condividere con tutti loro, grazie ad una nutrita gallery e ad un pronto accesso ai canali social. Vi aspetto!»
Il nuovo sito, www.francescamarsaglia.ski, appena pubblicato online, è stato realizzato dalla web agency di Register.it

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi.

Add Comment

Click here to post a comment