Gare

Maurberger quarto e Kastlunger quinto a Zinal

Quarto posto per Simon Maurberger e quinto per Tobias Kastlunger: i due azzurri altoatesini hanno chiuso ai piedi del podio il primo dei due giganti di Coppa Europa di Zinal (Svizzera), vinto dall’elvetico Lenz Hächler.

Al comando sin dalla prima manche, Hächler ha saputo incrementare il margine di vantaggio nella seconda, precedendo di 0″46 il transalpino Flavio Vitale e di 0″81 lo spagnolo Aleix Aubert Serracanta, autore di una rimonta di tredici posizioni nella discesa decisiva.
Appena alle spalle dell’iberico, ecco i due azzurri: Maurberger ha guadagnato una posizione rispetto al quinto posto di metà gara per inserirsi al quarto posto ad un secondo esatto da Hächler, tallonato con un solo centesimo di margine da Kastlunger (+1″01), in progresso di cinque posizioni nella seconda manche. Per Kastlunger si tratta del miglior piazzamento in gigante nel circuito continentale.

Il terzetto azzurro formato da Simon Talacci (+1″96), Davide Seppi (+2″11) e Stefano Pizzato (+2″24) si è quindi inserito tra la 17esima e la 19esima posizione, con Alessandro Pizio e Francesco Zucchini oltre la trentesima posizione; Tommaso Saccardi non ha completato la seconda manche, sorte analoga per Manuel Ploner nella prima.

Venerdì 6 dicembre è in programma un secondo slalom gigante.

Ordine d’arrivo Gs maschile di Coppa Europa di Zinal (Sui)

 

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere responsabile dei progetti speciali della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi, a "tallone libero", “costretto” dal suo ruolo di vicedirettore della Rivista Sciare.

Add Comment

Click here to post a comment